Contenuto principale

Sulla strada scolastica dell'I.C. "XX Settembre" di Catania abbiamo cantato, con gli alunni di scuola Primaria e insieme con gli studenti dell'I.I.S. "C. Marchesi" di Mascalucia, il nostro NO all'esclusione sociale, alla discriminazione, alla guerra, alla disparità dei diritti, alla disuguaglianza, alla violenza, all'oppressione, all'odio, alle etichette sociali e alla loro sterilità.

Questa è la nostra mission: educare alla pace, al rispetto, al dialogo, alla riflessione, al valore della diversità, all'attesa, al coraggio.
Accompagnare e sollecitare la creatività, il pensiero critico, le personalità ad emergere e manifestarsi, realizzarsi.
Accompagnare alla ricerca del proprio posto nel mondo e alla costruzione del proprio contributo - unico, originale - che tutti, a partire dai più piccoli, devono avere occasione di sperimentare e condividere.

Cliccate sul link per guardare il video della manifestazione

Prof.Antonino Rosselli