Gestione arbitraria delle supplenze dei docenti

Giungono alla nostra sede segnalazioni e richieste di chiarimento in merito a una pratica inusuale che sembra accada in molte scuole della nostra provincia, dove molti DS risolvendo i problemi di bilancio, in spregio alle norme relative all’integrazione scolastica degli alunni disabili, usano i docenti di sostegno come “tappabuchi” in sostituzione di altro personale docente o l’insegnante curriculare interrompendo la normale programmazione didattica. Tale utilizzo improprio, quando tollerato dall’amministrazione scolastica, ha in molti casi compromesso i processi di integrazione in favore degli alunni diversamente abili salvo violazioni ben più gravi che potrebbero essere imputati alle SS.LL.

Gestione arbitraria delle supplenze dei docenti

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
Comunicazione-FGU-Gestione-arbitraria-delle-supplenze-dei-Docenti 349.12 KB30-10-2023 Download